Image header
GRUPPO TEATRO ANGROGNA - G.T.A.


IN CARTELLONE CHI SIAMO DICONO DI NOI SPETTACOLI MUSICA LA STORIA

IN CARTELLONE
Novità:
Logo Donne Compagne Resistenti
DONNE, COMPAGNE, RESISTENTI
Canti e testimonianze di staffette partigiane durante la lotta di Liberazione. Un recital con Maura Bertin, Miriam Gallo, Michelle Sanmorì e Marisa Sappè.
Marco Rovara all’organetto, Jean Louis Sappé alla chitarra e Erica Malan al  supporto tecnico.

Logo pradeltornoFINE DEL MONDO A PRADELTORNO
Nel piccolo villaggio dell'alta valle di Angrogna, già centro della resistenza valdese nelle guerre di religione del Cinquecento e del Seicento, una recita, scritta per ricordare nella sera del 21 dicembre 2012 (data prevista dalle antiche profezie Maya per la fine del mondo) le tante vere fini del mondo cui il borgo andò incontro nella sua storia, diventa l'occasione per un processo contro la guerra, contro tutte le guerre. La domanda di fondo della giullarata che conclude lo spettacolo rimane quella a cui fino ad ora nessuno ha saputo dare una risposta: come mai, su questa terra, continuiamo ad ammazzarci come mille, diecimila anni fa? E ancora: è possibile uscire dalla logica della guerra come mezzo di risolvere le controversie internazionali, progettando un'alternativa che ci porti fuori da questa logica, informando correttamente e ripristinando la verità?
Logo Marisa FestMARISA FEST
Uno spettacolo unico, irripetibile, per festeggiare i cinquant'anni di palcoscenico di Marisa Sappé e presentare il nuovo  CD "Oltre il ponte".
Logo Migranti
MIGRANTI 
Un collage di canti e di racconti delle migrazioni di ieri e di oggi, dagli emigranti di fine ‘800 agli esuli antifascisti  e ai nuovi migranti che fuggono dalla guerra e dalla miseria.  Con Maura Bertin, Marisa Sappé, Jean Louis Sappé. Con Marco Rovara all’armonica a bocca; supporto tecnico di Erica Malan.
Riproposte:
IN CARTELLONE - BIANCABIANCA:
una, cento donne nella resistenza

Un recital che ricostruisce, tra realtà e fantasia, le vicende di una generazione cresciuta alla scuola fascista che l' 8 settembre 1943 sceglie la strada dei monti e la Resistenza.
Logo Ettore SerafinoETTORE SERAFINO
Un recital tratto dall'autobiografia dell'avvocato pinerolese (1918-2012), da tenente degli alpini sul fronte occidentale e nella campagna di Grecia, alla scelta di combattere il nazifascismo, prima in val Pellice e poi in val Chisone, dove diventerà comandante della 44.ma Divisione Autonoma "Adolfo Serafino". Un racconto di straordinaria efficacia, da cui traspare la profonda fede evangelica del protagonista e l'amore per la libertà
Jean Louis LuteroMARTIN LUTERO
Un recital a due voci, della durata di tre quarti d'ora, scritto in occasione delle celebrazioni dei 500 anni della Riforma protestante, che racconta i momenti salienti del grande teologo tedesco, con la sua energia profonda, ma anche con i suoi errori e le sue debolezze
Logo Josué Janavel 2017JOSUÉ JANAVEL
L'intrigante vicenda di Josué Janavel (1617 - 1690), contadino di Rorà e leader della resistenza valdese del '600.
IN CARTELLONE - LOMBARDINI JACOPO LOMBARDINI,
UN MAESTRO DI LIBERTÀ

La vita e l'opera del maestro evangelico carrarese salito in banda sulle alture della val d'Angrogna nel 1943 all'età di 50 anni e passato per il camino a Mauthausen nella notte tra il 24 e il 25 aprile 1945.
Li ValdesLI VALDES
L'ormai collaudato spettacolo sulla lunga e appassionante vicenda del popolo delle valli valdesi del Piemonte, che ha girato diverse regioni italiane, la Francia e la Danimarca, l’Uruguay e l’Argentina, viene riproposto sia nella sua versione integrale, con Silvana Rivoir, Marisa Sappé, Maura Bertin, Marco Rovara,  Piero Cironti, Silvano Bertin, Jean Louis Sappé, Angelo D’Amore, Samuele Lazzero, Michel Sanmorì, Vittorio Vergaro ed Erica Malan, sia in un recital a due voci e una chitarra con Maura e Jean Louis.
IN CARTELLONE - ETOILES DES NEIGESETOILES DES NEIGES
Canti e racconti della tradizione popolare delle valli valdesi e occitane.

logo VichVICH NELLA
PRIMA GUERRA MONDIALE

Canti e testimonianze  di una guerra che di "Grande" ebbe soltanto la follia di chi la volle,  il numero dei morti e la sofferenza di tutti.  Spettacolo tratto da una testimonianza di Luigi Buffa (Vich), di Angrogna, classe 1893, soldato nel Terzo Alpini.
IN CARTELLONE - L'ALTRASTORIAL'ALTRASTORIA
70 e più anni di vicende italiane, dalla prima guerra mondiale alla Costituzione Repubblicana, rievocate con testimonianze e canti popolari.

Volete organizzare la rappresentazione di uno di questi spettacoli?
telefonate al +39 0121 953026
oppure scrivete un e-mail a:  teatroangrogna@yahoo.it