Image header
GRUPPO TEATRO ANGROGNA - G.T.A.


IN CARTELLONE CHI SIAMO DICONO DI NOI SPETTACOLI MUSICA LA STORIA

NOI DEL G.T.A.
Qualcuno, secoli addietro, ha scritto  con ironia di coloro che ricercano e studiano tutto ciò che succede fuori dai propri confini, e non vedono le pietre che testimoniano le storie che vanno cercando. Pietre sulle quali, peraltro, si trovano a camminare ogni giorno.

Quando  nel 1972 il Gruppo Teatro Angrogna  (G.T.A.) si costituì autonomamente per ricercare – su invito del regista e maestro Iginio Bonazzi queste “pietre” e per elaborare e riproporre i dati dispersi della cultura, della storia e delle tradizioni di lotta della montagna valdese ed occitana, nessuno avrebbe immaginato che raccontando le storie di casa propria si sarebbe andati così lontani.

Nel tempo, ma anche nello spazio.

Partenza del GTA per la tournée in DanimarcaIl GTA in partenza per la tournée in Danimarca

Guarda Percorsi di libertà, il documentario sul GTA

E il viaggio, per il momento, continua. Anche perché la libertà, la giustizia e l’uguaglianza delle opportunità – ovvero i temi ricorrenti nelle proposte del GTA – continuano  ad essere programmi  incompiuti, e non soltanto in Italia.

 Le storie che andiamo raccontando e cantando da quarant’anni - è stato detto -  conducono  gli spettatori alla riflessione su temi universali  che coinvolgono ognuno di noi, e nei confronti dei quali è difficile rimanere indifferenti  o passivi.  Nei nostri spettacoli si parla e si canta principalmente in italiano, ma anche in francese, in occitano e in piemontese, ma talvolta anche in spagnolo e in inglese; ma siccome - come dicono i nostri amici danesi del Rogen Teater - non è ancora vietato usare la fantasia, tutti quanti, grandi e piccini, possono seguire senza particolari difficoltà.

Così, se volete invitarci nel vostri paesi o nelle vostre città, scriveteci   per e-mail  a teatroangrogna@yahoo.it,

per lettera a Gruppo Teatro Angrogna, c/o Jean Louis Sappé, via Parri 10  10066 Torre Pellice – Italia 

oppure  telefonateci +39 0121 953026

e cercheremo di trovare insieme la soluzione ottimale  per venirvi a trovare con uno dei nostri spettacoli.

Siamo una associazione culturale di promozione sociale, iscritta nel Registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale del Piemonte, e dunque senza fini di lucro. Per questo chiediamo unicamente il rimborso  delle spese di viaggio da Torre Pellice  (60 chilometri da Torino, verso la Francia) alla località di destinazione, e l’ospitalità: una cena dopo lo spettacolo o, in caso di distanza superiore ai 200 Km., anche il pernottamento nelle famiglie.

Ci serve  un teatro, ma non necessariamente: basta anche una qualsiasi sala, purché dotata di  uno spazio di almeno 7 metri per 5, in modo da poter disporre quinte e fondali. Per le luci e le apparecchiature di amplificazione occorre un carico luce di almeno 6 chilowatt, preferibilmente a trifase.

I testi sono nostri, per cui non sono soggetti al pagamento dei diritti di autore, fatta eccezione - in Italia - delle spese per il rilascio del permesso da parte della Società Italiana degli Autori e degli  Editori (SIAE), all’incirca 4 euro. Permesso che viene accordato a seguito di una dichiarazione “liberatoria”, che sarà nostra cura farvi pervenire nell’imminenza della rappresentazione.

 Ancora una cosa : essendo il GTA una Associazione “no- profit”, non può rilasciare fattura.  Possiamo emettere unicamente una “nota spese” , il cui rimborso ci verrà accreditato sul nostro conto corrente bancario ( BANCA PROSSIMA: conto corrente 1000000 123579 - IBAN: IT25I 03359 01600 100000 123579)

Il Codice Fiscale del Gruppo è invece il seguente 94501330016

Il GTA, che conta attualmente 20 soci, è presieduto da un Consiglio Direttivo che rimane in carica per tre anni.


Circolo ricreativo culturale  GRUPPO  TEATRO ANGROGNA
Associazione di promozione sociale iscritta al n.33/TO
del Registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale del Piemonte
C. F. : 94501330016
Sede legale : Via della Repubblica 3 - 10066 Torre Pellice
Sede operativa : presso Jean Louis Sappé , via Parri 10  10066 Torre Pellice

telefono : +39 0121 953026
e-mail   : teatroangrogna@yahoo.it
sito       : www.teatroangrogna.it

Presidente  e legale rappresentante: Vittorio Vergaro
Vice Presidente: Adriana Varliero
Direttore e  Segretario: Jean Louis Sappé
Cassiere: Marisa Sappé